Rinnovamento nello Spirito Santo
Regione Lombardia
RNS LOMBARDIA
WWW.RNS-LOMBARDIA.IT
EMAIL: SEGRETERIA@RNS-LOMBARDIA.IT
Pagina EVENTI - MINISTERI REGIONALI
AMBITO GIOVANI
Il Cammino GIOVANI accoglie gli stimoli provenienti dal Piano Unitario di Formazione del livello nazionale e vuole incarnarli nella realtà locale diocesana.

“Chiaramente si tratta di considerazioni, che possono essere approfondite per un più proficuo servizio a favore dei giovani”.

Riconoscendo e facendo nostra l’efficacia del lavoro programmato, pregando ed invocando il dono dello Spirito, anche noi vogliamo vivere in Lombardia e nella  diocesi di Milano , questa esperienza biblica per far sì che la Parola ci sveli il Cristo come Maestro e Signore della nostra esistenza, come «via, verità e vita» (Gv 14,6) .
Come ancora ricorda la premessa del Comitato Nazionale “Le domande che maggiormente affiorano nel cuore di un giovane sono: «chi sono veramente, a che punto sono del mio cammino, dove sto andando, cosa devo fare?».La Parola di Dio può aiutare, certamente, a ritrovarsi, a dare una solida e profonda identità”
“Nella conoscenza della Parola, si può trovare la soddisfazione a quella domanda forte ed universale di libertà, che abita profondamente un cuore giovane: «Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» (Gv 8,32) “- così ci ricorda la premessa al Cammino giovani nazionale

“La lettura della Bibbia non è tanto per una conoscenza “intellettuale” ma “vitale” del rapporto con Dio; questo rapporto scaturisce dall’accoglienza obbediente e porta all’amicizia, alla confidenza, che è comunione di cuore, di progetti, di intenti, di vita”.

Intraprendiamo insieme perciò un cammino che sfida i giovani ad essere come San Paolo “nuovi apostoli dei nostri giorni”, pronti ad evangelizzare secondo il dono e la vocazione specifica ricevuta da ognuno!
Noi siamo i cristiani della prima ora.

Dobbiamo essere cristiani della prima ora, investiti di Spirito Santo, che viviamo nella gioia, viviamo nel mondo ma non siamo del mondo.  Operiamo per la salvezza del mondo ma non ci lasciamo assorbire dal mondo.

Abbiamo i nostri connotati ben precisi, siamo di Cristo, siamo dello Spirito, presentiamo il volto di Cristo, presentiamo il cuore pieno di amore che è l’amore dello Spirito. Ma non condividiamo le gioie false del mondo. Noi portiamo la gioia.

Ed ecco riportate le parole di Cristo:
“Voi siete la luce del mondo, noi siamo il sale della terra”.

Noi siamo la luce del mondo, noi siamo il sale della terra. Noi siamo la luce perché possediamo la Verità e perché con la nostra Verità illuminiamo gli altri diamo Cristo al mondo, Cristo che è Verità.
AMBITI DI EVANGELIZZAZIONE
SACERDOTI
BAMBINI E
RAGAZZI
FAMIGLIE
GIOVANI
CULTURA DI PENTECOSTE