Chi Siamo
Vita nello Spirito
Preghiera
Cultura Pentecoste
Roveto Ardente
Sito Nazionale
Sostegno
Rivista R.n.S.
Rinnovamento nello Spirito Santo
Regione Lombardia
LA RIVISTA
"RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO"


E' espressione del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale – organi pastorali del RnS – è al servizio degli aderenti a questo movimento ecclesiale e di tutti coloro che vi si riconoscono. Vuole quindi servire la Chiesa ed essere uno strumento per il rinnovamento di tutto il popolo di Dio
È organo ufficiale del RnS in Italia.
Tante le novità anche per le rubriche e gli autori: Don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale, curerà la rubrica "Sacerdozio nello Spirito" rivolta, ma non solo, ai sacerdoti ed ai consacrati; Don Sante Babolin, docente di filosofia, invece, curerà "Lo Spirito Santo nella liturgia"; Giuseppe Savagnone, editorialista di Avvenire, si occuperà dello spazio dedicato ai temi laici: "Tra fede e ragione"; don Patrizio Rota Scalabrini, biblista e membro anziano del RnS, ci illustrerà la Sacra Scrittura partendo dal Vangelo di Giovanni; a guidarci nei cinque tempi liturgici sarà padre Giovanni Alberti, membro del CnS; mentre padre Augusto Drago, anche lui tra i membri delle origini del RnS affronterà alcuni temi chiave della spiritualità del Rinnovamento alla luce delle Lettere di S. Paolo.

A queste nuove rubriche si affiancheranno quelle "storiche": gli interventi del presidente Salvatore Martinez, di padre Giuseppe Bentivegna, di don Sabino Palumbieri, di Alessandra Nucci, di don Mario Russotto e di don Gerry Luce.

Sempre più ricche saranno anche le testimonianze e le pagine dedicate all'informazione ed agli approfondimenti. Ultimo ma non ultimo lo spazio dedicato ai bambini e ragazzi con storielle e giochi.

La Rivista, organo ufficiale del RnS in Italia dal 1985 ed espressione del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale, è uno strumento di fondamentale importanza per ogni membro del Rinnovamento nello Spirito Santo. Con i suoi spazi di approfondimento, le notizie dal mondo ecclesiale, le indicazioni degli organi di servizio nazionali del Movimento, la Rivista, così rinnovata, risponde alle esigenze diversificate e alle aspettative di ogni gruppo e comunità del RnS.
L'obiettivo, centrato dalla redazione, è la realizzazione di una Rivista più moderna, più agile e leggibile, con un linguaggio diretto, chiaro e immediato.

Queste le novità grafiche di rilievo:
lo sfondo della pagina è bianco per dare maggior risalto al testo e alle immagini; ogni rubrica è contraddistinta da una striscia di colore diverso, mentre il nome è scritto in bianco; una frase sintetizza l'argomento trattato nell'articolo; la foto dell'autore rende più riconoscibili i collaboratori.
ABBONAMENTI
Per ogni tipo di informazione su costi, abbonamenti ed altro visita il sito Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo
Padre Mario Panciera, dal 1984 al 1998, Maria Nives Zaccaria dal 1998 al 2000 e Donato Sciannameo, attualmente in carica. Insieme hanno “sfogliato”, attraverso le immagini sul video, tanti numeri della rivista come un album di famiglia. Hanno ricordato il cammino fatto attraverso coloro che con grande generosità di cuore le hanno dato vita, Giorgio Amodeo e M. Teresa Capuani; tanti collaboratori che si sono aggiunti nel corso degli anni, e gli autori che hanno dato il loro contributo perché la Rivista diventasse sempre di più strumento di collegamento tra CNS e gruppi, di formazione e di informazione per tutti il Rinnovamento italiano, nel segno dell’appartenenza e dell’identità.
Meteo Lombardia
RNS LOMBARDIA
WWW.RNS-LOMBARDIA.IT
EMAIL: SEGRETERIA@RNS-LOMBARDIA.IT
Servizio METEO offerto da IL METEO.IT
Seleziona la cartina per i dettagli
Progetto Moldavia

Il Progetto Moldavia nasce dall'esigenza di proiettare fuori dal cenacolo i gruppi e le comunità del RnS per un'opera di evangelizzazione e di promozione umana. Un cantiere sempre aperto e in continua crescita contribuisce all'edificazione della Chiesa moldava, attraverso la collaborazione di laici, religiosi e consacrati. Un progetto particolarmente caro a Papa Giovanni Paolo II, che il 14 marzo 2002 lo benediceva con queste parole: «Desidero idealmente benedire tre progetti, per i quali vi state prodigando, e che proiettano "fuori dal cenacolo" i gruppi e le comunità del Rinnovamento nello Spirito con generoso slancio missionario. Mi riferisco, anzitutto, al sostegno che state fornendo all'Implantatio Ecclesiae in Moldavia... costituendo una comunità missionaria legata alla diocesi di Chisinau».
LA RIVISTA DEL R.N.S.